17″ Daniele Cordisco Signature
Trilussa
Trilussa
Continua la sperimentazione nella costruzione di Archtop acustiche moderne, con questo modello disegnato, progettato e realizzato per Cristiano Mastroianni.
Cristiano cercava uno strumento dinamico e molto ricco di armoniche ma al contempo facile da gestire, dal suono omogeneo su tutta la tastiera e con basse frequenze nitide e profonde, ma non invadenti.
Nasce un archtop che racchiude tutte queste caratteristiche, con in piu, dei cantini particolarmente pieni e rotondi e un eccellente sustain.
Il taglio del manico al 18o tasto permette al musicista di suonare nel gap che si forma tra pickup e spigolo della tastiera. Una zona della corda in cui suoni sono piu dolci e morbidi, ma che spesso vengono rovinati dal rumore del plettro che picchia contro la tastiera.
Anche il design rispecchia il suo gusto, il moderno con l’antico, la sperimentazione con la tradizione.
- Piano in Abete selezionatissimo e fondo in acero marezzato, super stagionati, scolpiti e spessorati a mano.
- Manico in rock maple e montature in ebano makassar.
- Pickup originale Dearmond Dynasonic del 1956, semplicemente perfetto per questa chitarra.
Scale | 25″ |
Body lower bout | 17″ |
Depth | 2-3/4″ |
Frets | 18 |
Top | Alpine Spruce +++ /Abete Val di Fiemme, qualità massima |
Back | Flamed maple +++ / Acero marezzato, qualità massima |
Sides | Flamed maple |
Controfasce | reverse |
Bracing | X–bracing, spruce, spaccate lungo fibra |
ƒ holes | Modern T |
Binding | Flamed Maple, black and white wooden binding |
Neck | lamed maple, quarter sawn |
Trussrod | double action |
Fingerboard | radius 16’’ |
Nut | bone |
Bridge | Solid ebony, original design |
Tailpiece | Ebony |
Inlays | Manni signature, fingerprint LML |
Pickup | DeArmond Dynasonic 1956 |
Tuners | Gotoh |
Pickguard | Makassar Ebony |